Mani in Fasce è un gruppo nato dalla collaborazione di sei professionisti per accompagnare le coppie in uno dei momenti più importanti della vita, quello della formazione di una nuova famiglia.

Il gruppo promuove il corso di benessere in gravidanza e preparazione al parto ‘‘Le mani invisibili che accompagnano alla nascita’’ e si pone come risorsa per offrire un supporto integrato e un quadro più strutturato rispetto ai classici corsi pre-parto.

Oltre a supportare le coppie nell’identificazione di risorse qualificate e affidabili, il corso assicura un supporto a 360°, perché è basilare per i futuri genitori avere consigli professionali il più completo possibili piuttosto che rinunciare per mancanza di tempo o per la difficoltà nell’individuazione di referenti idonei.

L’obiettivo è quello di poter offrire un corso diverso da quello ospedaliero, più completo, a cui i genitori – ma anche i nonni – possano rivolgersi anche dopo il parto, per non lasciare da sole le coppie che hanno necessità di un appoggio continuativo e di un sostegno concreto.